Adriana

Sono Adriana, nel tempo libero mi rilasso facendo dei lavori ad uncinetto. Mi piace condividere i miei lavori e i lavori delle mie amiche.

giovedì 16 aprile 2015

GILET LUNGO




Materiale necessario: procuratevi prima di iniziare 450 grammi di filato Mondial Matrix del colore che più preferite
dei ferri n.7 e n.8
un ago da lana con punta arrotondata.


Punti impiegati: maglia tubolare, maglia legaccio, maglia rasata e punto coste 2/2. Realizzate un campione a maglia rasata di 8,5 maglie e 13 ferri = 10 x 10 centimetri finali.

Esecuzione: il coprispalle è lavorato in un unico pezzo, partendo dal dietro. Con i ferri numero 8 avviare 37 maglie e lavorare 4 ferri a legaccio. Proseguire lavorando a legaccio le prime e le ultime 4 maglie e a maglia rasata le 29 maglie centrali. A 52 cm di altezza totale, intrecciare le 15 maglie centrali e proseguire solo sulle prime 11 maglie che formeranno il davanti destro. Per sagomare lo scollo, alla fine del ferro, ogni 2 ferri, aumentare 1 maglia per 3 volte, 2 maglie e poi 3 maglie (per un totale di 19 maglie).

Proseguire lavorando a legaccio le prime e le ultime 4 maglie e a maglia rasata sulle 11 maglie centrali. A 102 maglie, eseguire 4 ferri a legaccio e intrecciare tutte le maglie. Riprendere a lavorare sulle 11 maglie lasciate in sospeso per il davanti sinistro ed eseguire come il destro, in modo simmetrico.

Per il collo, con i ferri n.8 riprendere 50 maglie lungo lo scollo e lavorare a coste 2/2 per 19 cm. Eseguire 2 ferri a maglia tubolare e chiudere le maglie con l’ago. Per la cintura, con i ferri n.7 avviare 9 maglie e lavorare a maglia tubolare per 150 cm. Chiudere le maglie con l’ago.

Nessun commento:

Posta un commento