Adriana

Sono Adriana, nel tempo libero mi rilasso facendo dei lavori ad uncinetto. Mi piace condividere i miei lavori e i lavori delle mie amiche.

giovedì 16 aprile 2015

Maglione viola





taglia 42/44.

Materiale necessario:
600 grammi di filato di cotone lilla (o qualsiasi altro colore preferiate),
ferri numero 4 e un uncinetto numero 3.
Punto fantasia su 21 maglie: l
avorare seguendo il diagramma a fondo pagina in cui sono indicati solo i ferri di andata, mentre in quelli di ritorno lavorare le maglie come si presentano, le maglie ritorte a rovescio ritorto. Ripetere sempre il rapporto e i 36 ferri.
Campione: 27,5 maglie e 36 ferri = 10×10 cm.

Dietro: avviare 149 maglie e lavorare a punto fantasia lavorando ai lati 1 maglia di vivagno. A 58 cm di altezza totale per lo scollo, intrecciare le 17 maglie centrali e terminare le due parti separatamente, intrecciando dal lato scollo ogni 2 ferri, 2 volte 7 maglie. A 60 cm di altezza totale intrecciare le 52 maglie rimaste per ogni spalla.

Davanti: lavorare come indicato per il dietro, però facendo uno scollo più profondo: a 54 cm di altezza totale, intrecciare le 11 maglie centrali e terminare separatamente le due parti, intrecciando da lato scollo ogni 2 ferri, 1 volta 4 maglie, 1 volta 3 maglie e 5 volte 2 maglie. A 6 cm dall’inizio dello scollo, intrecciare le 52 maglie rimaste per ogni spalla.

Maniche: avviare 61 maglie e lavorare a punto fantasia iniziando in corrispondenza della freccia A che trovate nel diagramma in basso e lavorando ai lati 1 maglia di vivagno. Aumentare ai lati ogni 3 ferri, 47 volte 1 maglia come richiede il punto. A 40 cm di altezza totale, intrecciare tutte le maglie.

Confezione: chiudere le spalle. Chiudere i fianchi e i sottomanica. Montare el maniche centrandole. Rifinire tutti i margini ad uncinetto con 1 giro a punto basso e 1 giro a punto gambero (ovvero un punto basso da sinistra verso destra).

Nessun commento:

Posta un commento