Adriana

Sono Adriana, nel tempo libero mi rilasso facendo dei lavori ad uncinetto. Mi piace condividere i miei lavori e i lavori delle mie amiche.

venerdì 24 aprile 2015

CAPPELLINO DOLCISSIMO






Dolcissimo il cappellino in cotone rosa (0-3 mesi).

Occorrente g 50 di cotone rosa 
poco cotone bianco per i fiorellini
uncinetto n. 3


Con il filato rosa avviare 8 cat. e chiuderle a cerchio con 1 m. bassissima. Nell'anello ottenuto lavorare in tondo come segue:

1° Giro - 3 cat. (sostituiscono la 1° maglia alta del giro), 15 m. alte e terminare con 1 m. bassissima nella 3° cat. d'inizio.2° Giro - 5 cat., 2 m. late. *2 cat, 2 m. alte*, ripetere da * a * e terminare con una maglia alta nella 3° cat. d'inizio.
Proseguire seguendo lo schema fino al termine del 14° giro.
Il 15° giro fare tutta maglia bassa. 
N.B. il 15° e il 16° giro, si può nn fare.

Io ho deciso di nn farlo perché mi piaceva così.

Per fare il fiorellino

1° Giro - 
Avviare 6 cat., chiudere a cerchio con 1 maglia bassissima
2° Giro - 
10 m. basse, terminare con 1 m. bassissima.
3° Giro - 
2 cat,. 1m. alta, 1 mezzo m. alta nella stessa maglia bassa sottostante, 1 m. bassa, 1 mezza m. alta, 1 m. alta 1 mezza m. alta nella stessa maglia bassa sottostante, ripetere da *a * e terminare con una maglia bassa.

Nessun commento:

Posta un commento